Una delle nuove funzioni delle Officine Lazzaretti riguarda l’organizzazione di corsi di formazione ciclistica, incontri dedicati agli appassionati della bicicletta per insegnare a conoscere più a fondo il proprio mezzo e cercare di portare il ciclista ad usarlo al meglio e con la massima soddisfazione: i nostri corsi partiranno dunque dall’ABC della bici, parleremo di come organizzare le proprie uscite, di come effettuare le principali operazioni di manutenzione, della tecnica utilizzata per creare il telaio e la componentistica, per passare ad analisi più accurate sui vari comparti del mezzo, comprendendo ovviamente anche tutto ciò che riguarda le e-bike.
Chi è già più evoluto potrà andare ancora più a fondo nelle personali conoscenze partecipando ai seminari tecnici specifici, guidati da esperti del settore ai massimi livelli. Si parlerà in questi incontri di alta tecnica ciclistica, di singoli elementi della bicicletta e della sua componentistica, di tematiche collegate strettamente al mezzo e al suo utilizzatore.
Gli appuntamenti saranno organizzati principalmente nel tardo pomeriggio/sera, gli incontri avranno la durata di circa due ore, in modo da non interferire con le tradizionali necessità lavorative quotidiane.
A guidare gli incontri saranno tecnici esperti nel settore e nella comunicazione/formazione, che si avvarranno delle attrezzature messe a disposizione dai due punti vendita Lazzaretti di via Bergamo, Roma. Il numero dei partecipanti di ogni corso sarà limitato.